Viaggiare con zaino in spalla in Uzbekistan

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla in Uzbekistan lungo l’antica via della Seta tra caravanserragli e campi di yurte.

L’Uzbekistan è una terra di colori e vanta un elevato numero di attrazioni architettoniche di valore tanto da diventare uno dei Paesi dell’Asia centrale più visitati.

L’Uzbekistan sta attirando sempre di più un numero elevato di viaggiatori con l’intento di esplorare aree turistiche meno battute, restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

L’Uzbekistan si trova nel continente asiatico ed è circondata dal Turkmenistan, Tagikistan, Kirghizistan e Kazakistan. Le moschee, le medresse e i mausolei sono uno dei motivi principali per un viaggio in Uzbekistan. I viaggiatori che si dirigono in questi territori sono attratti da una natura ancora selvaggia, dove l’uomo ha trasformato poco o niente. Oltre alle grandi città come Tashkent, tutto il resto è vero ed autentico.

Moschee, monasteri, mercati, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili in Uzbekistan

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Viaggi di gruppo in Uzbekistan in 14 giorni

  • Categoria dell'articolo:Asia

Itinerario zaino in spalla Uzbekistan con Fabio Sansone In collaborazione con Karavan Travel si organizzano viaggi di gruppo, di coppia o in solitaria verso una delle mete più affascinanti e ricca di storia. Insieme ad Olamgir ed il suo staff abbiamo preparato un itinerario in Uzbekistan ad hoc per tutte le esigenze di un viaggiatore della durata di 7 giorni…

Continua a leggereViaggi di gruppo in Uzbekistan in 14 giorni

Viaggio di gruppo in Uzbekistan in 7 giorni

  • Categoria dell'articolo:Asia

Itinerario in Uzbekistan con Fabio Sansone In collaborazione con Karavan Travel si organizzano viaggi di gruppo, di coppia o in solitaria verso una delle mete più affascinanti e ricca di storia. Insieme ad Olamgir ed il suo staff abbiamo preparato un itinerario in Uzbekistan ad hoc per tutte le esigenze di un viaggiatore della durata di 7 giorni (modificabile in…

Continua a leggereViaggio di gruppo in Uzbekistan in 7 giorni