Viaggiare con zaino in spalla a Barcellona
Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla a Barcellona, nel cuore della Spagna, in uno dei Paesi più vicini all’Italia per le sue caratteristiche culturali e paesaggistiche.
Barcellona è una delle città Europee più visitate, con migliaia di giovani che la visitano ogni anno, meta ideale per weekend fuori porta. Visitare Barcellona è possibile farlo in maniera sostenibile restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.
Barcellona ha sempre attratto un numero elevato di viaggiatori zaino in spalla che vogliono viaggiare in maniera low cost, grazie a numerose iniziative ed eventi in una capitale sempre alla moda.
I viaggiatori che si dirigono a Barcellona sono attratti dal buon cibo, dalla vera atmosfera spagnola che regna nei quartieri meno turistici e dai suoi mercati all’aperto.
Chiese, parchi, musei, siti patrimonio dell’UNESCO sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri il tutto accompagnato da un buon bicchiere di Sangria.
Viaggi sostenibili a Barcellona
Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)
Cosa vedere a Barcellona: consigli per una breve sosta Consigli su cosa fare a Barcellona se il vostro viaggio in Spagna prevede un breve scalo nella città più in voga della Catalogna. Qualsiasi sia la motivazione del viaggio a Barcellona (scalo aeroportuale di lunga durata, lavoro, etc.) è impensabile non fare un salto nel cuore vibrante di una delle città…
Trekking in Catalogna sui sentieri più affascinanti del Montserrat Barcellona è un must da vedere assolutamente in Europa, una capitale completa, eterogenea, moderna ma al contempo anche originale; decidere di organizzare un viaggio a Barcellona è sempre una scelta importante che non vi deluderà mai. Ma non dimentichiamoci dei suoi dintorni, delle escursioni in giornata da Barcellona che possono essere…