Viaggio zaino in spalla ad Islamabad

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla ad Islamabad, nella capitale del Pakistan.

Islamabad è una città cosmopolita che oggi si sta rilanciando soprattutto grazie al turismo. E’ una meta low-cost molto frequentata da viaggiatori zaino in spalla.

Islamabad sta attirando sempre di più un numero elevato di viaggiatori, con l’intento di esplorare nuove zone, restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

La natura, la storia e la curiosità sono i motivi principali per un viaggio ad Islamabad. I viaggiatori che si dirigono in questa città sono attratti dalla scoperta di luoghi, dalla loro autenticità e voglia di relazionarsi con il Mondo.

Moschee, mercati, bazar, siti patrimonio dell’UNESCO sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili ad Islamabad

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Itinerario di 10 giorni nel Pakistan del Nord

  • Categoria dell'articolo:Asia

Viaggio "on the road" da Islamabad alle montagne del Karakorum Sono proprio le disavventure a rendere i viaggi ancora più incredibili: è il caso del viaggio on the road in Pakistan del Nord, da Islamabad, passando per la Karakorum Highway fino alla regione Gilgit-Baltistan. Una regione verde, rissa di fiumi, con le catene montuose più alte del Mondo. Dal finestrino…

Continua a leggereItinerario di 10 giorni nel Pakistan del Nord

Alla scoperta del Pakistan del Nord

  • Categoria dell'articolo:Asia

Come organizzare un viaggio in solitaria in Pakistan Viaggiare in Pakistan è un avventura incredibile, un viaggio inimmaginabile verso confini poco esplorati, ma di grande fascino. Un Paese ostile verso le grandi potenze mondiali ma che merita rispetto: un viaggio difficile per i lunghi e faticosi spostamenti da un posto all'altro, che seppur apparentemente vicini, risultano lontanissimi; ma è proprio…

Continua a leggereAlla scoperta del Pakistan del Nord