Viaggiare con zaino in spalla a Madrid

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla a Madrid, nel cuore della Spagna, in uno dei Paesi più vicini all’Italia per le sue caratteristiche.

Madrid è una delle capitali Europee più gettonate, con migliaia di giovani che la visitano ogni anno,  meta ideale per weekend fuori porta. Visitare Madrid è possibile farlo in maniera sostenibile restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

Madrid ha sempre attratto un numero elevato di viaggiatori zaino in spalla che vogliono viaggiare in maniera low cost, grazie a numerose iniziative ed eventi in una capitale sempre alla moda.

I viaggiatori che si dirigono a Madrid sono attratti dal buon cibo, dalla vera atmosfera spagnola che regna nei quartieri meno turistici e dai suoi mercati all’aperto.

Chiese, parchi, musei, siti patrimonio dell’UNESCO sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri il tutto accompagnato da un buon bicchiere di Sangria.

Viaggi sostenibili a Madrid

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Guida ai quartieri di Madrid

  • Categoria dell'articolo:Europa

Scoprire Madrid a piedi zaino in spalla I lati nascosti ed introvabili delle città sono da ricercarsi nei quartieri più insoliti, immergendosi nelle stradine impervie ed abbandonare per qualche giorno le vie principali dello shopping e dei must da vedere assolutamente. Non è facile restare fuori da queste cose a Madrid, in una città ricca di opere d'arte e monumenti.…

Continua a leggereGuida ai quartieri di Madrid

Madrid in 48 ore: cose vedere in due giorni

  • Categoria dell'articolo:Europa

Zaino in spalla a Madrid: itinerario di due giorni nella capitale spagnola Escursione di due giorni in una capitale Europea? Fuga romantica per un weekend in Europa? Madrid è la città ideale per fare entrambe le cose e per vivere la vera atmosfera spagnola cercando di evitare le trappole per turisti seguendo alcuni semplici consigli: 48 ore sono poche ma…

Continua a leggereMadrid in 48 ore: cose vedere in due giorni