Viaggiare con zaino in spalla a Malaga

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla a Malaga, nel cuore dell’Andalusia, la principale città sulla Costa del Sol.

Malaga è una delle città della Spagna più gettonate, con migliaia di giovani che la visitano ogni anno,  meta ideale per weekend fuori porta. Visitare Malaga è possibile farlo in maniera sostenibile restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

Malaga ha sempre attratto un numero elevato di viaggiatori zaino in spalla che vogliono viaggiare in Andalusia in maniera low cost, grazie a numerose iniziative ed eventi in una città al centro della regione Andalusa, usata come punto di appoggio per escursioni in giornata.

I viaggiatori che si dirigono a Malaga sono attratti dal buon cibo, dalla vera atmosfera spagnola, dai suoi mercati e dall’architettura islamica che ha influenzato il modo di costruire.

Chiese, parchi, musei, siti patrimonio dell’UNESCO sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri il tutto accompagnato da un buon bicchiere di Sangria.

Viaggi sostenibili a Malaga

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Come visitare Gibilterra in un giorno

  • Categoria dell'articolo:Europa

Raggiungere Gibilterra da Malaga "fai da te" Sono tante le escursioni da fare a Malaga in giornata; una di questa è raggiungere La Línea de la Concepción, un comune spagnolo confinante con Gibilterra dove è collocata la frontiera tra Spagna e Regno Unito. E' possibile raggiungere Gibilterra fai da te con mezzi pubblici utilizzando l'autobus con partenza dall'autostazione. Un viaggio…

Continua a leggereCome visitare Gibilterra in un giorno

Cosa fare a Malaga in un weekend

  • Categoria dell'articolo:Europa

Viaggio zaino in spalla in Andalusia Viaggiare in Andalusia è adrenalina allo stato puro, energia vibrante che viene trasmessa ancor prima di partire perché programmare un itinerario in questa regione del sud della Spagna mette di buon umore, come lo spirito degli spagnoli, allegro, solare e passionale. Organizzare un viaggio in Andalusia, zaino in spalla oppure on the road è…

Continua a leggereCosa fare a Malaga in un weekend