Viaggiare zaino in spalla in Montenegro

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla in Montenegro, alla scoperta della capitale Podgorica e dei suoi dintorni.

Il Montenegro è un Paese che sta facendo del turismo la sua forza, soprattutto quello estivo grazie alla sua posizione sul mar adriatico ed alle rinomate località balneari.

Il Montenegro sta attirando un numero sempre più elevato di viaggiatori zaino in spalla, con l’intento di esplorare nuove zone, diverse dalle solite, restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

Il Montenegro è davvero vicina all’Italia, questo favorisce un turismo diverso in luoghi ancora inesplorati. La natura, il mare, la storia ed i luoghi di culto sono i motivi principali per un viaggio nei Balcani.

Mare, monasteri, natura, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili in Montenegro

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Podgorica, guida e consigli su cosa vedere

  • Categoria dell'articolo:Europa

Viaggiare zaino in spalla in Montenegro Una delle esperienze più belle del mio viaggio zaino in spalla nel Balcani è stato entrare in Montenegro dall'Albania utilizzando i mezzi di trasporto pubblico. Ho viaggiato a bordo di un autobus partito da Tirana dopo aver trascorso più di 4 ore in compagnia di famiglie albanesi e montenegrine. Ho visitato l'entroterra del Montenegro…

Continua a leggerePodgorica, guida e consigli su cosa vedere

Viaggiare zaino in spalla nei Balcani

  • Categoria dell'articolo:Europa

Da Tirana a Sarajevo: itinerario di viaggio nei Balcani Nell'Estate del 2019 ho affrontato un viaggio nei Balcani, da Tirana a Sarajevo, passando per il Montenegro e la Croazia in totale autonomia spostandomi solamente con mezzi pubblici, come autobus e treni. Un viaggio sostenibile e low-cost che ha aumentato la mia esperienza e capacità di adattamento. Mi ha portato a…

Continua a leggereViaggiare zaino in spalla nei Balcani