Viaggio zaino in spalla a Tirana

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla a Tirana, capitale dell’Albania.

Tirana è una città che in passato ha subito una guerra sanguinosa, ed oggi si sta rilanciando soprattutto grazie al turismo. E’ una meta low-cost molto frequentata da viaggiatori zaino in spalla.

Tirana sta attirando sempre di più un numero elevato di viaggiatori, con l’intento di esplorare nuove zone, restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

La natura, la storia e la curiosità sono i motivi principali per un viaggio a Tirana. I viaggiatori che si dirigono in questa città sono attratti dalla scoperta di luoghi che, fino ad un paio di decenni fa erano in Guerra ed oggi stanno ritrovando una serenità e sicurezza.

Moschee, mercati, siti patrimonio dell’UNESCO sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili a Tirana

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Berat, cosa vedere in un giorno

  • Categoria dell'articolo:Europa

Visitare il villaggio di Berat in Albania Uno dei distretti più interessanti dell'entroterra albanese è quello di Berat, caratterizzato dal piccolo villaggio dalle mille finestre, dichiarato Patrimonio UNESCO dal 2008; è situato a sud di Tirana a circa 120 km dalla capitale ed è raggiungile comodamente in due ore con i "furgon" locali, autobus in partenza dal South and North…

Continua a leggereBerat, cosa vedere in un giorno

Tirana, cosa vedere in due giorni

  • Categoria dell'articolo:Europa

Viaggio nella capitale dell'Albania Il turismo in Albania è esploso in maniera poderosa soltanto negli ultimi anni: chi ha avuto la fortuna di visitarla prima del nuovo millennio, si è reso conto del potenziale di questa piccola nazione molto vicina a noi. L'Albania oggi è presa letteralmente d'assalto da numerosi turisti e viaggiatori, che, grazie anche all'incremento dei voli low-cost,…

Continua a leggereTirana, cosa vedere in due giorni