Viaggiare con zaino in spalla in Tunisia

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla in Tunisia, in uno dei Paesi più affascinanti del Nord Africa.

La Tunisia è sicuramente una tra le nazioni più belle al Mondo per tradizione e religione diverse dalle nostre.

La Tunisia ha sempre attratto un numero elevato di viaggiatori, giovani e meno giovani, con l’intento esplorare qualcosa di diverso, a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo dai bazar e mercati che affollano le vie delle medine e favorendo l’economia locale.

Con il numero di turisti in aumento, tanti viaggiatori sono sempre più alla ricerca di destinazioni diverse, lontane dagli itinerari turistici. Molti viaggiatori sono alla ricerca di qualcosa di autentico e vero, riscoprendo gli antichi mestieri di un tempo.

Il deserto, mercati, bazar, moschee, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili in Tunisia

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Cosa vedere a Tunisi in un giorno

  • Categoria dell'articolo:Africa

Viaggio nella capitale della Tunisia Una destinazione insolita da visitare e pianificare, eppure la Tunisia può mostrare aspetti socio-culturali molto interessanti se pensata di viverla in un determinato modo: libera ed on the road. Tunisi è la prima tappa che si incontra durante un viaggio in Tunisia; una fermata importante, che apre le porte alla vera scoperta del Paese. Non…

Continua a leggereCosa vedere a Tunisi in un giorno

Tunisia, itinerario di viaggio “fai da te”

  • Categoria dell'articolo:Africa

Scoprire la Tunisia in sette giorni Ben sottovalutata rispetto ai paesi "cugini" (Marocco ed Egitto), la Tunisia riesce ad estrapolare dal viaggiatore il meglio che è in esso, al contempo stesso, è il viaggiatore che si adatta perfettamente allo stile di vita tunisino. Si crea fin da subito questa simbiosi di fiducia che difficilmente viene a crearsi con una facilità…

Continua a leggereTunisia, itinerario di viaggio “fai da te”