Viaggio zaino in spalla a Cracovia

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla a Cracovia nel sud della Polonia.

Cracovia è una città autentica, che conserva ancora lo stile architettonico del passato nonostante atrocità subite a causa dei bombardamenti della seconda guerra mondiale; oggi si sta rilanciando soprattutto grazie al turismo. E’ una meta low-cost molto frequentata da viaggiatori zaino in spalla.

Cracovia attira un numero elevato di viaggiatori pronti all’avventura, con l’intento di esplorare nuove zone, restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

La storia e la curiosità sono i motivi principali per un viaggio a Cracovia. I viaggiatori che si dirigono in questa città sono attratti dalla scoperta di luoghi che, fino ad un paio di decenni fa erano in Guerra ed oggi stanno ritrovando una serenità e sicurezza anche grazie al turismo.

Piazze, mercati, siti patrimonio dell’UNESCO sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili a Cracovia

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

11 cose imperdibili da vedere a Breslavia

  • Categoria dell'articolo:Europa

Viaggio zaino in spalla a Wroclaw, città pittoresca della Polonia Visitare Breslavia oggi (Wroclaw in polacco) è un'idea che può stuzzicare molti viaggiatori curiosi di conoscere una nuova realtà del turismo della Polonia, sempre più in crescita grazie anche ai numerosi voli economici in partenza dall'Italia e dal costo della vita che si inserisce ad un livello basso. Se decidete…

Continua a leggere11 cose imperdibili da vedere a Breslavia

Breslavia in un giorno, cosa vedere e cosa fare

  • Categoria dell'articolo:Europa

Viaggio zaino in spalla nella pittoresca Breslavia Breslavia (Wroclaw in polacco) sta diventando una meta sempre più richiesta da numerosi viaggiatori zaino in spalla che vogliono uscire dai canoni turistici, esplorando zone diverse rispetto alle classiche città di Varsavia e Cracovia. Breslavia è collocata nella regione della Silesia ed oggi è facilmente raggiungibile con voli privati dai principali scali aeroportuali…

Continua a leggereBreslavia in un giorno, cosa vedere e cosa fare

15 luoghi imperdibili di Cracovia

  • Categoria dell'articolo:Europa

Cosa vedere nel centro storico di Cracovia in un giorno Il tempo di pianificare alla perfezione un itinerario di viaggio che possa soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori è sempre troppo poco: spulciando sui vari blog di viaggi presenti in rete troviamo numerose indicazioni su cosa fare, dove andare e consigli utili per organizzare un weekend in Polonia. E'…

Continua a leggere15 luoghi imperdibili di Cracovia

Cosa vedere a Cracovia in 2 giorni

  • Categoria dell'articolo:Europa

Viaggio zaino in spalla a Cracovia La Polonia è sempre una valida scelta per organizzare un weekend low-cost in Europa; un Paese in fase di sviluppo dal punto di vista turistico che conserva ancora la sua autenticità con un fascino palpabile, il vero segreto di questo immenso popolo che ha subito tremende atrocità nel passato. Visitare la Polonia in autonomia…

Continua a leggereCosa vedere a Cracovia in 2 giorni