Viaggiare zaino in spalla in Georgia

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla in Georgia, nel cuore del Caucaso.

La Georgia è molto vicina all’Italia grazia a numerosi voli da e per la capitale Tbilisi.

La georgia sta attirando sempre di più un numero elevato di viaggiatori, giovani e meno giovani, con l’intento di esplorare aree turistiche meno battute, restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

La Georgia si trova a confini con l’Asia, a cavallo tra due continenti. La natura è il motivo principale per un viaggio in Georgia. I viaggiatori che si dirigono in questi territori sono attratti da una natura ancora selvaggia, dove l’uomo ha trasformato poco o niente. Oltre alle grandi città come Tbilisi e Batumi, tutto il resto è vero ed autentico.

Chiese, monasteri, mercati, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili in Georgia

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Cosa vedere in Georgia in 5 giorni

  • Categoria dell'articolo:Europa

Itinerario per un viaggio zaino in spalla in Georgia La mia storia, i miei racconti e le impressioni di un viaggio zaino in spalla nel Caucaso, un modo di viaggiare sostenibile, un approccio diverso verso popoli che non hanno mai smesso di combattere. Il tanto atteso viaggio in solitaria in Georgia è iniziato nel momento in cui ho varcato il…

Continua a leggereCosa vedere in Georgia in 5 giorni

Come organizzare un viaggio in Georgia

  • Categoria dell'articolo:Europa

Viaggio zaino in spalla in Georgia Il mio viaggio zaino in spalla nel Caucaso è partito da Baku, per concludersi in Armenia, passando proprio dalla Georgia, uno Stato al confine con entrambe, ancora in conflitto tra di loro ormai da decenni. Viaggiare con lo zaino in spalla in Georgia consente di avere una grande flessibilità negli spostamenti. E' molto facile…

Continua a leggereCome organizzare un viaggio in Georgia

Viaggio zaino in spalla nel Caucaso

  • Categoria dell'articolo:Europa

Viaggio nel Caucaso fai da te in solitaria Andrò nel Caucaso! Questa fu la mia risposta alle domande relative al mio prossimo viaggio. Non è una brutta parola dissi: avete presente quelle piccole nazioni intrecciate tra di loro a cavallo tra Asia ed Europa, al centro tra Russia, Iran e Turchia? Sono posizionate tra il Mar Nero ed il Mar…

Continua a leggereViaggio zaino in spalla nel Caucaso