Viaggiare con zaino in spalla a Gerusalemme

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla a Gerusalemme in Israele, nel cuore del Medio Oriente.

Gerusalemme è una città di conquiste, una delle più contese al Mondo, une delle più affascinanti da visitare zaino in spalla.

Gerusalemme attira un numero elevato di viaggiatori con l’intento di esplorare aree turistiche meno battute, restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

La religione, la curiosità e l’avventura  sono i motivi principale per un viaggio in Israele nella città di Gerusalemme. I viaggiatori che si dirigono in questi territori sono attratti anche dai luoghi religiosi presenti nella Terra Santa. Oltre alle grandi città come Tel Aviv e Gerusalemme, tutto il resto è vero ed autentico.

Chiese, luoghi di culto, mercati, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili a Gerusalemme

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Visitare in giornata Betlemme da Gerusalemme

  • Categoria dell'articolo:Asia

Come raggiungere Betlemme con i mezzi di trasporto pubblici Betlemme è una di quelle località imperdibili in un viaggio in Israele, uno di quei posti da vedere assolutamente qualunque sia l'orientamento storico-politico. E' una meta prettamente religiosa si sa, ma i viaggiatori che intendono esplorare aree insolite, sono curiosi di vedere con i propri occhi luoghi che hanno segnato la…

Continua a leggereVisitare in giornata Betlemme da Gerusalemme

Visitare Gerusalemme in due giorni

  • Categoria dell'articolo:Asia

Itinerario nella Città Santa in Israele Un viaggio nella città Santa più importante al Mondo in uno dei territori più contesi di tutto il globo terrestre: voglio raccontarvi della mia esperienza durante il viaggio zaino in spalla tra Giordania ed Israele utilizzando esclusivamente mezzi pubblici, mangiando cibo locale e dormendo in ostelli per confrontarsi con altri viaggiatori ed avere un…

Continua a leggereVisitare Gerusalemme in due giorni

Itinerario di viaggio tra Israele e Palestina

  • Categoria dell'articolo:Asia

Viaggiare zaino in spalla da Elat a Gerusalemme Si può viaggiare in Israele a prescindere dai luoghi che ne fanno di esso una delle mete più spirituali e religiose al Mondo. Il viaggio tra Israele e Palestina è stato una scommessa vinta ed un obiettivo raggiunto riuscendo ad organizzare un itinerario ad anello tutto in autonomia con partenza e rientro…

Continua a leggereItinerario di viaggio tra Israele e Palestina