Viaggio zaino in spalla in Portogallo

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla in Portogallo alla scoperta delle principali città da nord a sud.

Il Portogallo è un paese molto vicino all’Italia e non soltanto in termini geografici, ma anche come cultura e tradizioni.

Il Portogallo attira un elevato numero di viaggiatori zaino in spalla, con l’intento di esplorare nuove zone, diverse dalle solite, restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

Oltre alle principali città portoghesi, bisogna esplorare nuove realtà per conoscere a fondo la vera cultura di questa nazione. La natura, la storia ed i luoghi di culto sono i motivi principali per un viaggio in Portogallo. I viaggiatori che si dirigono in questi territori sono attratti dalla scoperta e dalla curiosità, dalle isole e dalle spiagge più belle del Paese.

Chiese, mercati, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili in Portogallo

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Guida ai quartieri di Lisbona

  • Categoria dell'articolo:Europa

Itinerario a piedi alla scoperta dei quartieri di Lisbona Lisbona è una città che può essere visitata comodamente a piedi, ma gironzolare di qua e di là, da una parte all'altra senza un itinerario preciso, alla lunga potrebbe stancare a causa delle forti pendenze e numerosi gradini per raggiungere le sommità dei vari distretti. E' bene visitare zone confinanti prima…

Continua a leggereGuida ai quartieri di Lisbona

12 cose da vedere a Lisbona in due giorni

  • Categoria dell'articolo:Europa

Consigli utili per un weekend a Lisbona Lisbona è una capitale perfetta per organizzare un weekend lungo in Europa, una città dai mille risvolti dove tutto scorre lentamente scandito dal canto popolare a suon di Fado. Per godersi a passo lento il fascino portoghese di Lisbona occorrono almeno due giorni pieni, dedicando tempo a sufficienza alla città, ai suoi quartieri…

Continua a leggere12 cose da vedere a Lisbona in due giorni

Itinerario di 2 giorni a Lisbona

  • Categoria dell'articolo:Europa

Cosa vedere a Lisbona: guida e consigli utili Organizzare un viaggio in Portogallo mette sempre di buon umore qualsiasi sia la motivazione: svago o lavoro è sempre un'ottima scelta! il fascino portoghese, il ritmo lento gli abitanti del posto ed il buon vino sono soltanto alcune delle caratteristiche per scoprire tutti i lati nascosti di questa nazione bagnata dall'Oceano Atlantico.…

Continua a leggereItinerario di 2 giorni a Lisbona