Viaggiare con zaino in spalla in Armenia

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla in Armenia, nel cuore del Caucaso.

L’Armenia è un’ex Repubblica sovietica ed è situata nella zona a sud del Caucaso.

L’Armenia sta attirando sempre di più un numero elevato di viaggiatori,  con l’intento di esplorare zone turistiche poco conosciute, restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

L’Armenia si trova a confini con l’Asia, a cavallo tra due continenti. I monasteri e la storia sono uno dei tanti motivi che spingono le persone ad organizzare un viaggio in Armenia. I viaggiatori che si dirigono in questi territori sono attratti da una natura ancora selvaggia, dove l’uomo ha trasformato poco o niente. Oltre alla capitale Yerevan tutto il resto è vero ed autentico.

Chiese, monasteri, mercati, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili in Armenia

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Cosa vedere a Yerevan in due giorni

  • Categoria dell'articolo:Europa

Armenia fai da te: viaggio nella capitale armena Yerevan, per chi non lo sapesse ancora è la capitale dell’Armenia, una delle tre nazioni appartenenti alla zona caucasica. Per certi versi è una città inaspettata, un luogo insolito da visitare e scoprire. Visitare Yerevan trasmette stimoli; non è una città facile, come non lo è l’Armenia stessa, con strade sconnesse, trasporti…

Continua a leggereCosa vedere a Yerevan in due giorni

Viaggiare in solitaria in Armenia

  • Categoria dell'articolo:Europa

Itinerario di 4 giorni in Armenia E' possibile visitare l'Armenia in solitaria, in totale autonomia, in maniera sostenibile e low-cost? La risposta senz'altro positiva perché l'Armenia racchiude in se tutte queste caratteristiche ideali per un viaggiatore zaino in spalla. L'Armenia è curiosità allo stato puro, sarà lei stesso a mettervi a vostro agio in un territorio difficile e non consono…

Continua a leggereViaggiare in solitaria in Armenia

Viaggio zaino in spalla in Armenia

  • Categoria dell'articolo:Europa

Come organizzare un viaggio in Armenia in solitaria Organizzare un viaggio in solitaria in Armenia è una scelta importante, da studiare e pianificare al meglio sotto tutti i punti di vista, cercando di reperire maggiori informazioni possibili a partire dai timbri sul passaporto perché, per chi come me è transitato prima dall'Azerbaigian, è importante seguire questo itinerario per evitare problemi…

Continua a leggereViaggio zaino in spalla in Armenia

Viaggio zaino in spalla nel Caucaso

  • Categoria dell'articolo:Europa

Viaggio nel Caucaso fai da te in solitaria Andrò nel Caucaso! Questa fu la mia risposta alle domande relative al mio prossimo viaggio. Non è una brutta parola dissi: avete presente quelle piccole nazioni intrecciate tra di loro a cavallo tra Asia ed Europa, al centro tra Russia, Iran e Turchia? Sono posizionate tra il Mar Nero ed il Mar…

Continua a leggereViaggio zaino in spalla nel Caucaso