Viaggiare con zaino in spalla a Budapest

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla in Ungheria, nel cuore dell’est Europa nella capitale Budapest.

L’Ungheria è spesso sottovalutata o conosciuta soltanto per la sua capitale Budapest. Al suo interno, sono molte le città che vantano un livello architettonico da far invidia a mezza Europa e possono essere visitate zaino in spalla utilizzando mezzi pubblici.

L’Ungheria ha sempre attirato un numero elevato di viaggiatori, grazie ai numerosi collegamenti low cost con l’Italia. Spesso però, vengono tralasciate le aree interne, senza esplorare aree turistiche meno battute restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

I viaggiatori che si dirigono in Ungheria sono attratti dalla cosmopolita capitale Budapest e dai bagni termali, senza scoprire il vero volto di questo Paese.

Chiese, monasteri, villaggi rurali, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili a Budapest

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Budapest: itinerario a piedi di Buda

  • Categoria dell'articolo:Europa

Viaggiare zaino in spalla a Budapest Per chi ancora non lo sapesse, Budapest, prima dell'unificazione era suddivisa in due parti: la zona di Buda (sponda occidentale) e la zona di Pest (sponda orientale); unificata nel 1873, la Perla del Danubio ha ispirato fin da subito milioni di viaggiatori ad organizzare un viaggio in Ungheria. La sua eleganza ed il suo…

Continua a leggereBudapest: itinerario a piedi di Buda

Budapest: itinerario a piedi di Pest

  • Categoria dell'articolo:Europa

Viaggiare zaino in spalla a Budapest Un viaggio a Budapest è completo se vengono dedicati almeno 2 giorni alla scoperta della parte est della città. Rispetto a Buda, Pest richiede qualche ora in più per visitare le migliori attrazioni che riserva il quartiere orientale del Danubio. Questo itinerario a piedi di Pest consentirà di attraversare tutta la zona nevralgica del…

Continua a leggereBudapest: itinerario a piedi di Pest

10 cose imperdibili da vedere a Budapest

  • Categoria dell'articolo:Europa

Itinerario zaino in spalla a Budapest di 3 giorni Una città cosi giovane, intraprendente e con tanta voglia di vivere è la meta perfetta da scegliere per un weekend lungo da fare in Europa, gettonatissima da parte di turisti e viaggiatori da ogni parte del Mondo. Una scelta sempre vincente che non deluderà di certo le aspettative: Budapest sorprende tutti,…

Continua a leggere10 cose imperdibili da vedere a Budapest

Cosa vedere a Budapest in 3 giorni

  • Categoria dell'articolo:Europa

Ungheria: itinerario di viaggio a Budapest Una delle capitali più ricercate da visitare in Europa: città cosmopolita e vibrante, multietnica e molto underground; Budapest si presenta nel migliore dei modi sul palcoscenico mondiale del turismo. Meta perfetta per i viaggiatori zaino in spalla che vogliono esplorare e vivere l'atmosfera locale spendendo poco lontano dalle trappole per turisti. Visitare Budapest in…

Continua a leggereCosa vedere a Budapest in 3 giorni