Viaggiare zaino in spalla in Bulgaria

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla in Bulgaria nel cuore dei Balcani.

La Bulgaria è un Paese lontano dal turismo di massa, ma pronto sulla rampa di lancio per diventare una meta appetibile per tutta l’Europa-

La Bulgaria attira un numero elevato di viaggiatori zaino in spalla con l’intento di esplorare nuove zone, diverse dalle solite, lontano dagli itinerari turistici restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

La Bulgaria è davvero vicina all’Italia grazie a numerosi voli low-cost giornalieri, questo favorisce un turismo diverso in luoghi ancora inesplorati. La natura, la storia ed i luoghi di culto sono i motivi principali per un viaggio in Bulgaria.

Monasteri, natura, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili in Bulgaria

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Cosa visitare a Plovdid in un giorno

  • Categoria dell'articolo:Europa

Viaggio in Bulgaria: da Sofia a Plovdid on the road Plovdid è la seconda città per estensione della Bulgaria, forse più bella, più caratteristica e meno caotica della capitale. Spesso sottovalutata per un viaggio in Bulgaria, ma non sempre! A volte si utilizza Sofia solo per uno scalo rapido e veloce: il tempo di noleggiare la macchina e via alla…

Continua a leggereCosa visitare a Plovdid in un giorno

Bulgaria on the road: itinerario di 5 giorni

  • Categoria dell'articolo:Europa

Cosa vedere in Bulgaria in 5 giorni Viaggiare oltre le capitali vuol dire viaggiare nel cuore di un Paese: questo è il viaggio on the road in Bulgaria, con un itinerario tutto da scoprire, tra percorsi naturalistici, monasteri e vita locale. Non limitatevi a scoprire le bellezze della capitale bulgara, uscite dai soliti canoni ed 'azzardate' un viaggio on the…

Continua a leggereBulgaria on the road: itinerario di 5 giorni

Cosa vedere a Sofia in Bulgaria

  • Categoria dell'articolo:Europa

Itinerario a piedi di Sofia in due 2 giorni E' una delle mete low-cost d'Europa ideale per un weekend fuori porta, per staccare la spina, per dedicarsi alla visita di una città ricca di fascino storico-religioso o per spostarsi da una nazione all'altra all'interno dei Balcani. Sofia colpisce per la sua dinamicità con cui un viaggiatore zaino in spalla riesce…

Continua a leggereCosa vedere a Sofia in Bulgaria

Viaggio nei Balcani: dalla Bulgaria al Kosovo

  • Categoria dell'articolo:Europa

Itinerario di viaggio zaino in spalla da Sofia, passando per la Macedonia fino al Kosovo Viaggiare zaino in spalla nei Balcani è facile e low-cost: sono Paesi dal forte richiamo avventuriero, che spingono il viaggiatore a percorrerli senza una meta ben precisa; sono tutti raggiungibili con i mezzi pubblici attraversando confini terrestri, viaggiando con la gente del posto e lontano…

Continua a leggereViaggio nei Balcani: dalla Bulgaria al Kosovo