Viaggiare con zaino in spalla in Giordania

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla in Giordania da Amman fino al deserto del Wadi Rum.

La Giordania sta attirando sempre di più un numero elevato di viaggiatori, con l’intento di esplorare aree turistiche meno battute, restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

La curiosità e l’avventura sono i motivi principale per un viaggio in Giordania. I viaggiatori che si dirigono in questi territori sono attratti da una delle sette meraviglie al Mondo dell’era moderna. Oltre alla capitale Amman tutto il resto è vero ed autentico.

Chiese, luoghi di culto, mercati, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili in Giordania

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Cosa vedere a Petra in due giorni

  • Categoria dell'articolo:Asia

Viaggio in Giordania: itinerario da Amman ad Aqaba Una delle sette meraviglie al Mondo dell'era moderna è situata in Giordania, forse la più bella, la più affascinante, la più avventurosa da raggiungere attraverso un percorso a piedi che tende a restringersi fino all'ultimo respiro: Petra ed il suo tesoro (The Treasury) è coinvolgente ed attira milioni di viaggiatori pronti ad…

Continua a leggereCosa vedere a Petra in due giorni

Itinerario di viaggio tra Israele e Palestina

  • Categoria dell'articolo:Asia

Viaggiare zaino in spalla da Elat a Gerusalemme Si può viaggiare in Israele a prescindere dai luoghi che ne fanno di esso una delle mete più spirituali e religiose al Mondo. Il viaggio tra Israele e Palestina è stato una scommessa vinta ed un obiettivo raggiunto riuscendo ad organizzare un itinerario ad anello tutto in autonomia con partenza e rientro…

Continua a leggereItinerario di viaggio tra Israele e Palestina

Itinerario di viaggio in Giordania fai da te

  • Categoria dell'articolo:Asia

Consigli su cosa fare zaino in spalla in Giordania Una settimana in Giordania è il giusto compromesso per cercare di conoscere un popolo con tradizioni e culture differenti dalle nostre. Senza entrare in merito a questioni storico-politiche voglio raccontarvi del mio Viaggio zaino in spalla in Giordania fatto di contatti con la gente del posto, spostamenti con mezzi pubblici, cibo…

Continua a leggereItinerario di viaggio in Giordania fai da te

Viaggiare in Giordania, Israele e Palestina fai da te

  • Categoria dell'articolo:Asia

Come organizzare un viaggio in solitaria tra Giordania, Israele e Palestina Viaggiare zaino in spalla nelle terre più contese al Mondo è un'esperienza che segna fortemente l'organizzazione dei viaggi fai da te, aumentando le capacità di adattarsi a situazioni diverse, oltrepassando confini terrestri, culture e tradizioni praticamente opposte. Il modo migliore per visitare la Giordania, Israele e la Palestina è…

Continua a leggereViaggiare in Giordania, Israele e Palestina fai da te