Viaggiare con zaino in spalla a Pechino

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla a Pechino, nella capitale della Repubblica Popolare Cinese.

Pechino è una città immensa, che alterna quartieri popolari, mercati e grandi grattacieli. E’ una destinazione ideale per viaggiatori zaino in spalla che intendono esplorare aree remote di questa città.

Pechino sta attirando sempre di più un numero elevato di viaggiatori che vogliono esplorare aree turistiche meno battute, restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

La Cina è sempre più vicina all’Italia grazie a voli economici verso Pechino che consentono di visitare una delle capitali più affascinanti del Mondo. I viaggiatori che si dirigono in questi territori sono attratti dalla diversità di tradizione, cultura e religione.

Templi, mercati, street food, siti patrimonio dell’UNESCO sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili a Pechino

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Cosa vedere nei dintorni di Xi’An

  • Categoria dell'articolo:Asia

Come raggiungere l'Esercito di Terracotta da Xi'An con i mezzi pubblici Per un viaggio a Xi'An nell'antica capitale della Cina l'escursione all'Esercito di Terracotta è un must da non perdere assolutamente. La scelta di inserirla come possibile tappa dell'itinerario in Cina corre di pari passo con il Museo di Terracotta che viene letteralmente preso d'assalto da milioni e milioni di…

Continua a leggereCosa vedere nei dintorni di Xi’An

Guida di Xi’An, l’antica capitale della Cina

  • Categoria dell'articolo:Asia

Cosa vedere a Xi'An in due giorni Il mio itinerario zaino in spalla in Cina prevedeva l'arrivo in treno da Pechino ed una sosta di due notti nell'antica capitale di Xi'An. Con un itinerario ristretto decidete di pianificare attentamente questo spostamento e non perdere le attrazioni principali di questa città capoluogo della provincia di Shaanxi. Se non fosse per la…

Continua a leggereGuida di Xi’An, l’antica capitale della Cina

Come prenotare un treno in Cina

  • Categoria dell'articolo:Asia

Viaggiare in treno in Cina: consigli utili per l'acquisto dei biglietti Con un itinerario ben dettagliato e pochi giorni a disposizione, gli spostamenti interni assumono un valore fondamentale per l'ottima riuscita del vostro primo viaggio in Cina. In questo Paese cosi immenso i mezzi pubblici arrivano a coprire praticamente tutte le località, ma capire come e quando farlo non è…

Continua a leggereCome prenotare un treno in Cina

Cosa vedere a Pechino in quattro giorni

  • Categoria dell'articolo:Asia

Viaggiare nella capitale della Cina zaino in spalla Pechino è una megalopoli che mette "paura" con i suoi 21 milioni di abitanti ed è una delle mete preferite dai viaggiatori zaino in spalla che intendono visitare la Cina in lungo e largo. E' uno scalo fondamentale da cui partire per assaggiare la cultura del dragone, tra passeggiate negli hutong, visite…

Continua a leggereCosa vedere a Pechino in quattro giorni

Organizzare un viaggio in Cina fai da te

  • Categoria dell'articolo:Asia

Viaggiare zaino in spalla in Cina Il fascino dell'Oriente prima o poi colpisce tutti, anche i più scettici verso questa potenza mondiale come la Cina, un Paese in costante crescita economica, spesso snobbato per i confronti culturali con i cugini giapponesi e coreani; viaggiare zaino in spalla in Cina è una sorpresa in ogni città, nei mercati locali, nella metro…

Continua a leggereOrganizzare un viaggio in Cina fai da te