Viaggiare zaino in spalla nello Sri Lanka

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla nello Sri Lanka.

Lo Sri Lanka è una piccola isola a sud dell’India, in forte espansione turistica e sociale, dove molti viaggiatori hanno preso di mira questo piccolo paradiso.

Lo Sri Lanka sta attirando sempre di più un numero elevato di viaggiatori zaino in spalla con l’intento di esplorare aree turistiche meno battute, restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

Giungla selvaggia, spiaggia incontaminata, templi sono uno dei motivi principali per un viaggio nello Sri Lanka. I viaggiatori che si dirigono in questi territori sono attratti da una natura ancora selvaggia, dove l’uomo ha trasformato poco o niente.

Templi, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili nello Sri Lanka

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Cosa vedere ad Ella in Sri Lanka

  • Categoria dell'articolo:Asia

Viaggiare in treno da Ella a Kandy Ad Ella convogliano tutti i viaggiatori che decidono di visitare lo Sri Lanka; ed il motivo è molto semplice: il treno che la collega a Kandy riassume l'essenza del viaggio, la passione, la cultura e curiosità del popolo singalese. Ma cosa ha di tanto speciale questo treno? Niente! Vecchi vagoni viaggiano lentamente su…

Continua a leggereCosa vedere ad Ella in Sri Lanka

Dambulla in Sri Lanka, itinerario di viaggio

  • Categoria dell'articolo:Asia

Cosa vedere in tre giorni a Dambulla Dambulla è la base ideale per visitare i suoi dintorni, sia che arriviate da Negombo sia da Kandy. Un incrocio strategico per trascorrere qualche notte in più, con escursioni in giornata in base al vostro itinerario di viaggio in Sri Lanka. Dambulla non ha numerose attrattive se non il Golden Temple, a mio…

Continua a leggereDambulla in Sri Lanka, itinerario di viaggio

Negombo, cosa vedere in un giorno

  • Categoria dell'articolo:Asia

Viaggiare in Sri Lanka "fai da te" Negombo è il crocevia di tutta l'avventura singalese: punto di partenza e di arrivo di qualsiasi itinerario in Sri Lanka. L'Aeroporto Internazionale di Colombo dista pochissimi chilometri da Negombo, e per certi versi è considerata il vero scalo dello Sri Lanka. La capitale è congestionata dal traffico, non che Negombo non lo sia,…

Continua a leggereNegombo, cosa vedere in un giorno

Sri Lanka, itinerario di viaggio “fai da te”

  • Categoria dell'articolo:Asia

Viaggiare in Sri Lanka "on the road" Lo Sri Lanka è il paradiso dei viaggiatori zaino in spalla: un posto isolato, lontano dal turismo di massa (speriamo per molto tempo ancora), il luogo ideale per quelle tipologie di persone che non ama la programmazione. In un Paese del genere non deve esistere una pianificazione di un viaggio: si vive alla…

Continua a leggereSri Lanka, itinerario di viaggio “fai da te”