Viaggiare con zaino in spalla a Reykjavik

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla a Reykjavik, nella capitale dell’Islanda nel nord dell’Europa.

Reykjavik è la capitale più a nord d’Europa ed ha sempre attratto un numero elevato di viaggiatori zaino in spalla che vogliono viaggiare in Islanda in maniera sostenibile.

I viaggiatori che si dirigono a Reykjavik sono attratti dai colori delle abitazioni, dall’atmosfera nordica ed è un ottimo punto di partenza per visitare l’Islanda on the road ed ammirare l’aurora boreale.

Chiese, siti patrimonio dell’UNESCO sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri il tutto accompagnato da un’ottima birra islandese.

Viaggi sostenibili a Reykjavik

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Islanda in mini-van: tour del Circolo d’Oro

  • Categoria dell'articolo:Europa

Itinerario del Circolo d'Oro: 3 luoghi incredibili in Islanda L'Islanda è qualcosa di incredibile, una vera potenza della natura: come in ogni Paese che si visita anche quest'isola ha il suo triangolo d'oro, che racchiude forse la vera essenza del viaggio. Durante il vostro itinerario in Islanda, che sia in auto, in camper o mini-van dedicate un giorno intero seguendo…

Continua a leggereIslanda in mini-van: tour del Circolo d’Oro

Islanda in mini-van: cosa vedere a Reykjavík

  • Categoria dell'articolo:Europa

Un giorno a Reykjavík nella capitale dell'Islanda Un viaggio on the road in Islanda non è completo senza aver visitato la sua capitale Reykjavík che da sola non vale il prezzo del biglietto: la città più a nord d'Europa è una meta di passaggio, una sosta di poche ore, al massimo di una notte per coronare una grande esperienza in…

Continua a leggereIslanda in mini-van: cosa vedere a Reykjavík

Scoprire l’Islanda in minivan: penisola di Reykjanes

  • Categoria dell'articolo:Europa

Da Reykjavik alla penisola di Reykjanes: itinerario on the road La penisola di Reykjanes è collocata in zona sud-ovest rispetto alla capitale e normalmente viene tralasciata per ultima per mancanza di tempo. Essendo molto piccola è giusto non dargli una priorità assoluta cercando di collocarla all'interno dell'itinerario di viaggio in Islanda nell'ultimo giorno o addirittura nelle ultime ore. Seguendo un…

Continua a leggereScoprire l’Islanda in minivan: penisola di Reykjanes

Islanda in mini-van: penisola di Snæfellsnes

  • Categoria dell'articolo:Europa

Cosa visitare nella penisola di Snæfellsnes a bordo di un mini-van Uno dei classici itinerari da fare in Islanda è seguire tutto il circuito della Ring Road (strada n.1) della lunghezza di circa 1300 km: ma è proprio dalla strada principale che si aprono scenari poco turistici ed angoli di paradiso poco battuti dal turismo di massa. Parliamo della penisola…

Continua a leggereIslanda in mini-van: penisola di Snæfellsnes

Islanda in mini-van: itinerario di 10 giorni

  • Categoria dell'articolo:Europa

Viaggio in Islanda "on the road" a bordo di un mini-van Viaggiare in solitaria in Islanda a bordo di mini-van è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita: la maggior parte dei viaggi sono organizzati con tour di gruppo, ed è raro trovare un viaggiatore gironzolare a bordo di un piccolo furgoncino. Un viaggio in solitaria…

Continua a leggereIslanda in mini-van: itinerario di 10 giorni