Viaggiare con zaino in spalla in Scozia

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla in Scozia, nel nord dell’Europa, in uno dei Paesi più belli al Mondo.

La Scozia è spesso sottovalutata o conosciuta soltanto per la sua capitale Edimburgo, ma i suoi dintorni sono imperdibili. Al suo interno, sono molte le città che vantano un livello architettonico da far invidia a mezza Europa, le centinaia di isole, laghi e fiumi rendono la Scozia un paese verde e sostenibile.

La Scozia ha sempre attirato un numero elevato di viaggiatori, grazie ai numerosi collegamenti con l’Italia. Spesso però, vengono tralasciate le aree interne, senza visitare aree turistiche meno battute restando a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

I viaggiatori che si dirigono in Scozia sono attratti maggiormente dalla sua capitale Edimburgo, dalle sue isole, dal famosissimo lago di Noch Less, dalle Highlands e molto altro ancora.

Chiese, castelli, villaggi rurali, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri il tutto accompagnato da un buon bicchiere di whisky scozzese.

Viaggi sostenibili in Scozia

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

La leggenda dei “Kelpies” in Scozia

  • Categoria dell'articolo:Europa

Questo è il racconto di Eleonora e Sara, sorelle esploratrici ed abruzzesi di nascita, unite da un'unica passione per i viaggi; grazie alle loro storie, vi porteranno con la mente in giro per il Mondo, nei luoghi tanto amati e sognati fin da piccole: Viaggiare è una delle tante forme che esprime in pieno la libertà di un individuo. The…

Continua a leggereLa leggenda dei “Kelpies” in Scozia

GuidaWow di Edimburgo

  • Categoria dell'articolo:Europa

Mini Guida di Edimburgo: dove mangiare e dove dormire Questo è il racconto di Eleonora e Sara, sorelle esploratrici ed abruzzesi di nascita, unite da un'unica passione per i viaggi; grazie alle loro storie, vi porteranno con la mente in giro per il Mondo, nei luoghi tanto amati e sognati fin da piccole: Viaggiare è una delle tante forme che…

Continua a leggereGuidaWow di Edimburgo

Cosa vedere ad Edimburgo in 2 giorni

  • Categoria dell'articolo:Europa

Guida "fai da te" di Edimburgo Questo è il racconto di Eleonora e Sara, sorelle esploratrici ed abruzzesi di nascita, unite da un'unica passione per i viaggi; grazie alle loro storie, vi porteranno con la mente in giro per il Mondo, nei luoghi tanto amati e sognati fin da piccole: Viaggiare è una delle tante forme che esprime in pieno…

Continua a leggereCosa vedere ad Edimburgo in 2 giorni

Scozia On the Road in 10 giorni

  • Categoria dell'articolo:Europa

Itinerario di viaggio in Scozia Questo è il racconto di Eleonora e Sara, sorelle esploratrici ed abruzzesi di nascita, unite da un'unica passione per i viaggi; grazie alle loro storie, vi porteranno con la mente in giro per il Mondo, nei luoghi tanto amati e sognati fin da piccole: Viaggiare è una delle tante forme che esprime in pieno la…

Continua a leggereScozia On the Road in 10 giorni

Come organizzare un weekend ad Edimburgo

  • Categoria dell'articolo:Europa

Consigli per viaggiare sostenibile ad Edimburgo Edimburgo è una città mistica, buia ma piena di energia. Durante le stagioni estive, questo grigiore entra in perfetta sintonia col verde dei prati e delle sue colline. Durante l'inverno a rallegrare questo clima cupo ci pensano gli scozzesi; sempre calorosi fatevi trasportare e coccolare dalla loro ospitalità. Due giorni sono appena sufficienti per…

Continua a leggereCome organizzare un weekend ad Edimburgo

Edimburgo fai da te in due giorni

  • Categoria dell'articolo:Europa

Itinerario di due giorni ad Edimburgo Visitare la Scozia è una delle cose da fare almeno una volta nella vita, una meta ambita da tutti per i suoi spazi verdi e paesaggi naturali mozzafiato, per le sue centinaia di isole, per la sua cultura, per la sua capitale Edimburgo e per i suoi whisky. Ad oggi è facilmente raggiungibile in…

Continua a leggereEdimburgo fai da te in due giorni