Viaggiare con zaino in spalla in Perù

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla in Perù, nel cuore del Sud America.

E’ la meta ideale per i viaggiatori zaino in spalla che prediligono spostarsi con i mezzi pubblici, dormire in ostelli e mangiare cibo locale, restando in stretto contatto con la gente del posto.

Il Perù attira ogni anno milioni di viaggiatori con l’intento di esplorare zone turistiche poco conosciute favorendo l’economia locale cercando di viaggiare sostenibile.

I viaggiatori che si dirigono in questi territori sono attratti da una natura ancora selvaggia, da alcune catene montuose più alte al Mondo e da una delle sette meraviglie al Mondo dell’era moderna. Oltre alla capitale Lima tutto il resto è vero ed autentico.

Chiese, monasteri, mercati, villaggi, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili in Perù

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Cosa vedere a Lima in due giorni

  • Categoria dell'articolo:Americhe

Viaggio zaino in spalla nella capitale Peruviana Lima è diventata uno scalo importante per viaggiare in Sud America, uno snodo cruciale per viaggiatori zaino in spalla che intendono visitare il Paese peruviano e non solo. Si tende a sottovalutare le grandi città, a sminuirle senza dedicarci i giorni necessari per capire ogni suo aspetto. C'è chi la considera pericolosa, chi…

Continua a leggereCosa vedere a Lima in due giorni

Puno e dintorni: cosa fare e vedere in tre giorni

  • Categoria dell'articolo:Americhe

Viaggiare zaino in spalla a Puno in Perù Puno, la città del folclore peruviano, un porto di mezzo per raggiungere numerose città e Paesi confinanti del Sud America, come ad esempio la Bolivia via La Paz; è un via vai di popoli, di viaggiatori, di turisti e famiglie che si spostano continuamente verso luoghi incredibili. Puno è collocata ad un'altezza…

Continua a leggerePuno e dintorni: cosa fare e vedere in tre giorni

Visitare Arequipa in due giorni

  • Categoria dell'articolo:Americhe

Da Lima ad Arequipa in autobus: cosa vedere nelle città Bianca Arequipa è una città peruviana collocata a circa 2300 metri di altitudine sul livello del mare, ed è una tappa imprescindibile durante un viaggio in Perù; ci sono diversi modi per raggiungerla, ma l'esperienza di utilizzare un autobus locale è sicuramente la soluzione migliore, non in termini di tempo…

Continua a leggereVisitare Arequipa in due giorni

Visitare Machu Picchu in solitaria: info e costi

  • Categoria dell'articolo:Americhe

Come raggiungere Machu Picchu in autonomia con i mezzi pubblici The most beautiful day; uno dei giorni più importanti durante il viaggio in Perù è raggiungere il sito archeologico di Machu Picchu. Ma come organizzarsi da soli? Con tour organizzati oppure in totale autonomia? Ci sono svariati modi per arrivare in cima alla collina: potete farlo a piedi in giornata…

Continua a leggereVisitare Machu Picchu in solitaria: info e costi

Cosa vedere a Cusco in un giorno

  • Categoria dell'articolo:Americhe

Viaggiare zaino in spalla a Cusco in Perù È la destinazione più ricercata in Perù, la più gettonata e sicuramente la più turistica: ma non si può fare a meno di Cusco perché è la base di tante attività, dalle escursioni in giornata ai lunghi cammini per raggiungere Machu Picchu. Cusco è un po il centro del Mondo, tutti vogliono…

Continua a leggereCosa vedere a Cusco in un giorno

Perù in solitaria: itinerario di viaggio

  • Categoria dell'articolo:Americhe

Viaggiare zaino in spalla in Perù Viaggiare in solitaria in Perù è incredibilmente affascinante, gratificante e dispendioso in termini di energia. Sarà il fascino sud americano, il volto sorridente dei peruviani e l'altura media di oltre 3000 metri a rendere questo viaggio una meta imprescindibile per un viaggiatore zaino in spalla. Una vera esperienza di vita con culture e tradizioni…

Continua a leggerePerù in solitaria: itinerario di viaggio