Viaggiare con zaino in spalla in India

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla in India, in uno dei Paesi più incredibili che io abbia mai visitato.

L’India è sicuramente una tra le nazioni più belle ed affascinanti al Mondo in quanto abbina storia, cultura e tradizioni.

L’India ha sempre attratto un numero elevato di viaggiatori, giovani e meno giovani, con l’intento di ritrovare se stessi, per motivi religiosi e per dare una svolta alla loro vita viaggiando con la gente del posto, a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo locale e favorendo l’economia locale.

E’ un Paese dai due volti: da una parte la grande ricchezza delle città si contrappone una povertà da terzo mondo. Con il numero di turisti in aumento, tanti viaggiatori sono sempre più alla ricerca di destinazioni diverse, lontane dagli itinerari turistici.

Mercati, bazar, templi, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili in India

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Viaggi di gruppo in India con Fabio Sansone

  • Categoria dell'articolo:Asia

Itinerario di viaggio di 12 giorni nel Rajasthan e Varanasi In collaborazione con Prince Viaggi India si organizzano viaggi di gruppo in India, di coppia o in solitaria verso una delle mete più affascinanti e ricca di storia. Insieme a Bilal ed al suo staff abbiamo preparato un itinerario ad hoc per tutte le esigenze di un viaggiatore della durata…

Continua a leggereViaggi di gruppo in India con Fabio Sansone

Viaggio in treno da Agra a Varanasi

  • Categoria dell'articolo:Asia

Zaino in spalla nella città sacra dell'India: Varanasi Solo il viaggio in treno da Agra a Varanasi vale il prezzo dell'intero tour zaino in spalla in India: prima di pianificare il mio itinerario ero dell'idea di terminarlo proprio nell'incredibile Varanasi e dedicarci più giorni rispetto a tutte le altre città del Rajasthan visitate fino a quel momento. Varanasi è il…

Continua a leggereViaggio in treno da Agra a Varanasi

Viaggiare in India: da Jaipur ad Agra in treno

  • Categoria dell'articolo:Asia

India fai da te: cosa fare ad Agra Negli itinerari zaino in spalla in India la visita ad una delle sette meraviglie al mondo dell'era moderna è senza dubbio uno dei punti cardini di tutto il viaggio. La città di Agra rientra negli itinerari turistici nel Rajasthan e del triangolo d'Oro, facilmente raggiungibile sia da Delhi che da Jaipur. Molti…

Continua a leggereViaggiare in India: da Jaipur ad Agra in treno

Zaino in spalla nel Rajasthan: Jaipur

  • Categoria dell'articolo:Asia

Viaggio in treno da Jodhpur a Jaipur Il Rajasthan è una regione indiana del Nord dell'India ideale da visitare per avere un primo approccio con questo incredibile Paese. Visitare l'India zaino in spalla è una filosofia di vita, un modo di viaggiare totalmente diverso. Bisogna prepararsi mentalmente e fisicamente perché l'India ti stanca sotto tutti i punti di vista; l'India…

Continua a leggereZaino in spalla nel Rajasthan: Jaipur

Due giorni a Jodhpur nel Rajasthan

  • Categoria dell'articolo:Asia

Viaggio zaino in spalla da Bikaner a Jodhpur in treno Jodhpur è una tappa fondamentale negli itinerari da fare nel Rajasthan zaino in spalla. E' una delle poche città al mondo ad avere una colorazione di blu dopo Chefchaouen in Marocco, Oia a Santorini, Casamassima in Puglia, Júzcar in Andalucia e Safad in Israele (quelle di mia conoscenza). Dietro a…

Continua a leggereDue giorni a Jodhpur nel Rajasthan

Viaggio zaino in spalla nel Rajasthan: Bikaner

  • Categoria dell'articolo:Asia

Come raggiungere Bikaner in treno da New Delhi Per chi viaggia per la prima volta in India gli itinerari più ricercati sono quelli da fare nella regione del Rajasthan a confine con il Pakistan. Dalla capitale si segue un percorso ad anello in un senso o nell'altro per poi richiuderlo a New Delhi a seconda dei giorni a disposizione. In…

Continua a leggereViaggio zaino in spalla nel Rajasthan: Bikaner

Cosa vedere a New Delhi in tre giorni

  • Categoria dell'articolo:Asia

Come raggiungere New Delhi dall'aeroporto La prima tappa del mio viaggio zaino in spalla in India è stata la capitale New Delhi. Dall'Aeroporto "Indira Gandhi", che dista una ventina di minuti di treno, è molto facile e veloce raggiungere la zona vecchia della città (Old Delhi). L'unico mezzo di trasporto pulito e moderno è proprio il metrò: una singola corsa…

Continua a leggereCosa vedere a New Delhi in tre giorni

Come organizzare un viaggio in India in solitaria

  • Categoria dell'articolo:Asia

India fai da te: viaggio zaino in spalla Il mio viaggio zaino in spalla in India è iniziato dal suo richiamo, forte ed imprescindibile: volevo andare in India a tutti i costi, volevo assaporare la vera India, fatta di colori, profumi e tradizioni, ma capire il perché questo popolo può catturarti talmente tanto fino al punto di essere assuefatti dal…

Continua a leggereCome organizzare un viaggio in India in solitaria