Al momento stai visualizzando Viaggi di gruppo in India con Fabio Sansone

Viaggi di gruppo in India con Fabio Sansone

Itinerario di viaggio di 12 giorni nel Rajasthan e Varanasi

In collaborazione con Prince Viaggi India si organizzano viaggi di gruppo in India, di coppia o in solitaria verso una delle mete più affascinanti e ricca di storia. Insieme a Bilal ed al suo staff abbiamo preparato un itinerario ad hoc per tutte le esigenze di un viaggiatore della durata minima di giorni 12 con possibilità di personalizzazioni, modifiche ed integrazioni in base alle proprie esigenze. Esploreremo l’India del Nord con una full immersion nella regione del Rajasthan fino ad arrivare nell’incredibile Varanasi, facendovi scoprire la vera autenticità del luogo, mangiando cibo locale ed utilizzando i famosi mezzi di trasporto pubblici indiani.

Uomini indiani con il turbante in testa - blog di viaggi
Old Delhi.

Programma dettagliato nel Rajasthan: da New Delhi a Varanasi

1°giorno: Delhi. Arrivo all’aeroporto di New Delhi, accoglienza e trasferimento in hotel dove l’autista sarà a vostra disposizione per visitare subito la capitale con le maggiori attrazioni nella Old e Nuova Delhi: il caotico, chiassoso ma imperdibile mercato Chandni Chowk, il Red Fort caratterizzato dalla pietra arenaria rossa, la Jama Masjid una delle moschee musulmane più grandi al mondo, il tempio Sikh di Gurudwara Bhangla Sahib dove al suo interno vengono sfamati giornalmente migliaia e migliaia di pellegrini di ogni religione e l’India Gate.

il Gurudwara Bangla Sahib nella vecchia Delhi - Blog di viaggi
Tempio Sikh di Gurudwara Bhangla Sahib.

2°giorno: Delhi-Mandawa. In partenza per il Rajasthan verso la piccola cittadina di Mandawa nella regione dello Shekhawati famosa per le sue antiche dimore chiamate haveli. Delle 300 ancora presenti in città, molte sono ancora in fase decadente, altre invece sono state riconvertite in strutture ricettive dove passeremo la notte, per rendervi partecipi e parte integrante dell’epoca dei maharaja.

3°giorno: Mandawa-Bikaner. Dopo 4 ore di auto raggiungeremo Bikaner nel bel mezzo del deserto del Thar. Visiteremo il maestoso Junagarh Fort, il villaggio di Deshnoke con il tempio Karni Mata (il tempio dei topi), entreremo nelle costruzioni tipiche del posto, nel mercato delle spezie e nel tempio jainista.

I volti delle signore indiane nella città vecchia di Bikaner nel Rajasthan - blog di viaggi
Donna indiana a Bikaner.

4°giorno: Bikaner-Deserto. Dopo un’abbondante colazione partiremo alla volta del deserto (circa 330 km in 5 o 6 ore a seconda del traffico) con possibilità di soste per visitare gli incredibili paesaggi che incontreremo lungo il percorso. Camel-ride di 2 ore fino alle due di sabbia per ammirare lo splendido tramonto. Cena tipica indiana e notte in tenda sotto un cielo stellato; in alternativa, chi non vorrà dormire nel deserto potrà usufruire dell’hotel a Jaisalmer.

5°giorno: Jaisalmer. Esplorazione della città e del Sonar Fort con le sue magiche mura dorate. Al suo interno visiteremo i numerosi haveli, balconi e terrazzi finemente decorati. Nel pomeriggio visiteremo il Lago Gadisar e le dune sabbiose di Khuri. Rientro e pernottamento in Hotel.

6°giorno: Jaisalmer-Jodhpur. Dalla città dorata di Jaisalmer ci sposteremo nella città blu di Jodhpur (250 km in circa 5 ore). Lungo il percorso visiteremo il Tempio di Sachiya Mata ed una volta arrivati saliremo sul forte di Jodhpur ad un’altezza di 121 metri. Nel riscendere sarà possibile ammirare dall’alto tutte le case blu del centro storico ed infine termineremo la giornata nella piazza dell’Orologio e nel mercato locale.

Le mura blu della città di Jodhpur nel Rajasthan - blog di viaggi
Città blu di Johdpur.

7°giorno: Jodhpur-Pushkar. Dopo la prima colazione partiremo in direzione di Pushkar, famosa per la fiera dei cammelli e per l’atmosfera hippie. Faremo yoga lungo le rive del lago di Pushkar e visiteremo il tempio di Brahma; per chi fosse interessato potrà ricevere la Puja dal brahmino Deepu.

8°giorno: Pushkar. Visita della città di Pushkar e di Ajmer distante circa 15 km.

9°giorno: Pushkar-Jaipur. Trasferimento nella città rosa di Jaipur famosa per il mercato delle gemme e pietre preziose (145 km in 3 ore circa). Poco prima di arrivare visiteremo il Galta Ji Temple o tempio delle scimmie.

10°giorno: Jaipur. Nell’intera giornata visiteremo il Forte di Amber in groppa ad un elefante, il City Palace e l’Hawa Mahal o palazzo dei venti. In questi due giorni a Jaipur avremo la possibilità di vivere il Diwali, la festa delle luci con eventi e cerimonie varie.

Ragazzi indiani nel centro di Jaipur - blog di viaggi
Jaipur durante il Diwali festival.

11°giorno: Jaipur-Agra. Dalla regione del Rajasthan ci sposteremo nella regione dell’Uttar Pradesh raggiungendo Agra in 6 ore pronti per visitare il Taj Mahal al tramonto. In serata partiremo per Varanasi con il treno notturno per vivere un’esperienza incredibile a bordo dei trasporti pubblici indiani più utilizzati.

Visitare il Taj Mahal in India all'alba - blog di viaggi
Il Taj Mahal all’alba.

12°giorno: Varanasi. La città più antica del Mondo conosciuta con il nome di Banares si trova sulle sponde del sacro fiume Gange. Visiteremo i suoi Ghat con la guida locale e faremo un’escursione in barca lungo il Gange per vedere la città da un’altra prospettiva.

Viaggiare sui treni indiani - blog di viaggi
Treno notturno per Varanasi.
Culture e tradizioni sulle sponde del fiume Gange a Varanasi - blog di viaggi
Sulle sponde del Gange a Varanasi.
Tradizioni a Varanasi sul fiume Gange - blog di viaggi
Scene di vita quotidiana a Varanasi.

13°giorno: Varanasi-Delhi. Volo domestico per Delhi e rientro in Italia.

Prezzo

1100 euro/persona

La quota comprende

  • alloggi in strutture alberghiere 3 stelle o similari con colazione;
  • biglietti di ingresso a tutte le attrazioni del programma;
  • camel-ride nel deserto di Jaisalmer e tour sull’elefante a Jaipur;
  • treno notturno in vagone letto per Varanasi e volo interno per Delhi;
  • tour in barca a Varanasi;
  • tour con guida in italiano;
  • trasferimenti vari;
  • cena.

La quota non comprende

  • Volo internazionale Italia-Delhi-Italia;
  • pranzo; (non pagherete più di 5 euro per singolo pasto).
  • spese personali;
  • mance a guida ed autista.

Come prenotare il vostro viaggio in India

Nella sezione servizi del seguente sito compilare il modulo che trovate allegato, specificando tutte le caratteristiche in modo da riuscire ad organizzare e contattarvi per eventuali modifiche e personalizzazioni con un preventivo chiaro e completo.

Foto con i nostri viaggiatori

Ti è piaciuta la mia esperienza?

Voto medio 2.7 / 5. Voti totali: 13

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Lascia un commento