Al momento stai visualizzando Intervista sui viaggi sostenibili

Intervista sui viaggi sostenibili

Fabio Sansone risponde ad Easy Travel Hosting

Fa sempre piacere essere contattato per raccontare la tua storia su argomenti a tema Travel, ma quando le passioni in comune vanno oltre l’aspettativa basta uno zaino ed un buon paio di scarpe per rendere un’intervista qualcosa di più che quattro domande e risposta. I viaggi sostenibili zaino in spalla devono segnare il cambiamento verso un nuovo modo di viaggiare più equilibrato ed in sintonia con tutto ciò che ci circonda, vanno guardati come la scelta giusta e non un’alternativa. Non serve conoscere una persona che ti contatta per una collaborazione, basta sapere che dei nomadi digitali viaggiano zaino in spalla in maniera sostenibile e che hanno realizzato un progetto grandioso e di grande prospettiva per la riforestazione in Guatemala. L’attività di piantumazione di specie autoctone sta assumendo una valenza primordiale per la sopravvivenza del Pianeta Terra.

Paesaggi del Cilento durante il cammino di San Nilo - Blog di viaggi

Progetto Riforestazione in Guatemala

Ma andiamo a conoscere meglio Molly ed il suo team: Easy Travel Hosting è una piattaforma di Web Hosting completamente ecologica con l’obiettivo di rendere il mondo digitale più pulito e diffondere la consapevolezza di quanto esso sia esponenzialmente sempre più inquinante. Lo scopo e l’idea di Easy Travel Hosting è quella di combattere fianco a fianco per la riforestazione in Guatemala: come funziona questa idea innovativa e sostenibile? Ogni persona che acquieterà un piano hosting la società provvederà alla piantumazione di una specie autoctona col suo nome nel Paese centro America rilasciando la certificazione di cliente ecologico. Questo piccolo grande gesto consentirà a creare un nuovo posto di lavoro salvaguardando la fauna locale grazie ad una nuova risorsa floreale ed un riparo naturale. La Finca Ixobel si occuperà della parte operativa di questo progetto utilizzando una riforestazione giornaliera con semi prodotti all’interno della propria fabbrica e con una riforestazione programmata con gli enti del Guatemala.

Il progetto di Easy travel Hosting per il Guatemala - blog di viaggi

Ecco la prima domanda dell’intervista di Easy Travel Hosting:

  • Ciao Fabio e ben venuto ad Easy Travel Hosting! Viaggiatore zaino in spalla, non scendi a patto con la comodità per poter vivere esperienze di vita autentica. Ci parli un po di te e di quando hai deciso di aprire il tuo blog?
  • La comodità non è assolutamente di casa nei miei viaggi zaino in spalla: non conosco alberghi, taxi e ristoranti; dormo in ostelli ed accampamenti di fortuna, mi faccio ospitare dalla gente del posto tramite l’applicazione couchsurfing, viaggio con i mezzi pubblici e mangio nei mercati di quartiere o nei street food locali per aiutare le piccole attività. Tutto questo mix di azioni e comportamenti sostenibili mi han portato ad aprire un blog che nasce esclusivamente per dar vita ai miei progetti e viaggi futuri con l’intento di aiutare e dare consigli ai viaggiatori con budget limitato che vogliono immedesimarsi nella cultura locale e vivere il quotidiano a passo lento. Nel mio blog di viaggi zaino in spalla non troverete assolutamente guide turistiche, ma itinerari fuori mappa, cammini sostenibili e tante escursioni da fare in giornata nel nostro Paese.

Se la prima risposta ha suscitato la vostra curiosità continuate a leggere l’intervista integrale di Easy Travel Hosting in modo da conoscere a fondo il viaggiatore Fabio Sansone amante dei viaggi zaino in spalla ed Easy Travel Hosting con il loro progetto sostenibile in Guatemala.

Aiutare La vegetazione nelle foreste del Guatemala - blog di viaggi

Ecco una lista di quali alberi verranno o potranno essere piantati in Guatemala grazie al vostro aiuto:

  • Chico Zapote: ideale per la generazione di linfa per la realizzazione della gomma;
  • Pino;
  • Cedro;
  • Albero di fuoco. Così chiamato per lo spettacolare colore dei fiori, appunto color fuoco
  • Gliricidia sepium utilizzata anche per scopi terapeutici;
  • Mango;
  • Zapote Mamey;
  • Palissandro;
  • Ramon o Maya Nut dalla quale si ricava una farina gluten free;
  • Ceiba, l’albero più importante in Guatemale;
  • Mogano;
  • Tabebuia rosea con splendidi petali rosa.

Ti è piaciuta la mia esperienza?

Voto medio 4.7 / 5. Voti totali: 3

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Lascia un commento