Viaggiare con zaino in spalla in Marocco

Voglio raccontarvi del mio viaggio zaino in spalla in marocco, in uno dei Paesi più affascinanti che io abbia mai visitato.

Il Marocco è sicuramente una tra le nazioni più belle al Mondo per tradizione e religione diverse dalle nostre.

Il Marocco ha sempre attratto un numero elevato di viaggiatori, giovani e meno giovani, con l’intento esplorare qualcosa di diverso, a stretto contatto con il popolo, mangiando cibo dai bazar e mercati che affollano le vie delle medine e favorendo l’economia locale.

Con il numero di turisti in aumento, tanti viaggiatori sono sempre più alla ricerca di destinazioni diverse, lontane dagli itinerari turistici. Molti viaggiatori sono alla ricerca di qualcosa di autentico e vero, riscoprendo gli antichi mestieri di un tempo.

Mercati, bazar, moschee, siti patrimonio dell’UNESCO ed alcune delle città più belle del paese sono affiancati da una cucina eclettica e diversificata che cambia moltissimo nel raggio di pochi chilometri.

Viaggi sostenibili in Marocco

Il primo consiglio che voglio darvi, e che ribadisco ogni volta che racconto una delle mie avventure, è quello di rispettare la comunità, la  natura e tutti i luoghi che visitate, lasciandoli esattamente come li avete trovati, anzi, se lo ritenete opportuno anche meglio di come li avete trovati. Sono dell’avviso che non bisogna lasciare alcuna traccia del proprio passaggio :)

Safi in Marocco, cosa vedere in un giorno

  • Categoria dell'articolo:Africa

La città della ceramica in Marocco Safi, pronunciato Asfi, non è di certo una destinazione turistica ricercata per organizzare un viaggio in Marocco, ma proprio per questo motivo la rende così particolare ed autentica, un vero gioiello affacciato sull'Oceano Atlantico, il paese delle ceramiche, un luogo insolito da visitare in Marocco, meno pittoresca rispetto alle"rivali" località costiera ma con uno…

Continua a leggereSafi in Marocco, cosa vedere in un giorno

Essaouira: itinerario di viaggio in Marocco

  • Categoria dell'articolo:Africa

Visitare Essaouria, la città del vento marocchina Essaouira città del vento, prima comunità berbera del Marocco che si incontra lungo il percorso verso sud. La medina brulica di gente, ma è sul porto che si svolge una frenetica attività di pesca, dove tutte le imbarcazioni ed il mercato cittadino impazziscono di profumi e colori: il blu è ovunque, splendente in…

Continua a leggereEssaouira: itinerario di viaggio in Marocco

Casablanca, cosa vedere in un giorno

  • Categoria dell'articolo:Africa

Itinerario a piedi di Casablanca Per chi ha voglia di scoprire il Marocco dei Marocchini dovrà passare anche da Casablanca. Questa immensa città ha il fascino dei cafè di un tempo e lo stile coloniale dei palazzi si fonde con quello marocchino. Raggiungere Casablanca da Rabat è davvero veloce ed economico. Potete utilizzare qualsiasi mezzo pubblico che nel giro di…

Continua a leggereCasablanca, cosa vedere in un giorno

Rabat, cosa vedere nella capitale del Marocco

  • Categoria dell'articolo:Africa

Itinerario di Rabat in due giorni Rabat è affascinante, ma non tutti inseriscono la capitale del Marocco nel proprio itinerario di viaggio. Eppure un giorno a Rabat potrebbe non essere sufficiente per visitarla. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire come raggiungere Rabat dall'Italia ed i vari spostamenti interni verso la città imperiale di Fes e la città rossa…

Continua a leggereRabat, cosa vedere nella capitale del Marocco

15 imperdibili cose da vedere a Marrakech

  • Categoria dell'articolo:Africa

Cosa fare a Marrakech in due giorni Marrakech è un'ottima base di partenza per addentrarsi nelle dune del deserto con escursioni private o di gruppo, in una o più giornate. Ma prima di lasciarsi alle spalle la città rossa, non potete non trascorrere 2 giorni nella medina, tra souq e bazar alla scoperta di Marrakech con ben 15 attività da…

Continua a leggere15 imperdibili cose da vedere a Marrakech

Marrakech, cosa vedere in due giorni

  • Categoria dell'articolo:Africa

Viaggiare zaino in spalla a Marrakech Tutti vogliono andare a Marrakech e tutti vogliono visitarla, scoprirla, viverla, ma sopratutto immergersi nell'incredibile piazza Jaama El-Fna. Il primo impatto sulla città avviene attraverso questo luogo incantato, per poi diramarsi attraverso stretti vicoli nella medina. Marrakech è tentatrice, è come un circolo vizioso, un circo a cielo aperto dove tutto è realtà. Un…

Continua a leggereMarrakech, cosa vedere in due giorni

Itinerario in Marocco: da Fes a Marrakech

  • Categoria dell'articolo:Africa

Viaggiare zaino in spalla in Marocco con i mezzi pubblici Il Marocco è una destinazione ideale per iniziare ad uscire dai confini europei; perfetta per avere un approccio diverso con culture e tradizioni differenti. Il Marocco apre gli occhi, ispira viaggiatori e fotografi che vogliono iniziare ad esplorare qualcosa di vero ed autentico. Il Marocco aiuta a guardare orizzonti lontani,…

Continua a leggereItinerario in Marocco: da Fes a Marrakech

Viaggio alla scoperta della medina di Fez

  • Categoria dell'articolo:Africa

Itinerario di tre giorni a Fez in Marocco La Medina di Fez è un trambusto di odori e colori che si uniscono al frastuono incessante dei venditori ambulanti; si viene risucchiati dalla bellezza e dalla curiosità che nasconde ogni angolo della medina. Passeggiare nel fitto labirinto di strade è come leggere un libro e non trovare un filo logico se…

Continua a leggereViaggio alla scoperta della medina di Fez

Chefchaouen, la città blu del Marocco

  • Categoria dell'articolo:Africa

Viaggio On the road in Marocco: da Fez a Chefchaouen Nel mio viaggio zaino in spalla in Marocco non poteva mancare la visita alla città più pittoresca del Paese. E' chiamata anche la perla blu del Marocco ed è collocata in mezzo alle montagne del Rif. Questa bomboniera color blu svetta poderosa sulle montagne circostanti ed è ben visibile a…

Continua a leggereChefchaouen, la città blu del Marocco

Un viaggio chiamato Marocco

  • Categoria dell'articolo:Africa

Organizzare un viaggio in Marocco: itinerario zaino in spalla Dopo molti viaggi in Europa, lascio per la prima volta il vecchio Continente per viaggiare in Africa zaino in spalla, precisamente nel nord del Paese. Il Marocco ti affascina soltanto nel pronuncialo, basta una lettura dei suoi romanzi per uscirne completamente pazzo. E' un viaggio totalmente diverso per stile, tradizione e…

Continua a leggereUn viaggio chiamato Marocco